Info
LE MANI DELL'UOMO E L'AMORE PER LA NATURA, LE SUE FORME, I SUOI MATERIALI,
HANNO INFINITE POSSIBILITA' DI ESPRESSIONE .......
 
Seguendo un cammino di ricerca tra le bellezze e le armonie delle forme naturali e dello spirito, Elisa , laureata in Storia delle Religioni, gemmologa, per 30 anni crea per le proprie clienti di Firenze gioielli artistici, tutti pezzi unici; crea piccole collezioni per altre firme come Bulgari e Cusi.
Espone in diverse gallerie d'arte di Firenze, Milano, Londra, Lugano.
Nel 2009 s’incammina verso un nuovo sentiero creativo più libero e giocoso in cui i materiali preziosi vengono combinati con elementi del regno vegetale e animale. Per sottolineare questo passaggio artistico decide di cambiare nome, diventa Flora , in omaggio alla Natura Creatrice e Meravigliosa.
Con queste nuove tecniche espressive crea le serie de "Gli Alberi", "I Boschi", "Gli Animali" ed ora sta lavorando alle serie de "I Giardini Segreti", "I Tabernacoli", "Le Scatole dei Sogni ".

MATERIALI : Per i gioielli l'oro usato è oro verde a 18 kt, mentre l'argento è a 925 /°°°.
Le pietre sono esclusivamente naturali di prima qualità.
Per le altre opere i materiali principali sono ogni tipo di prodotto della natura -prezioso e non- e anche tutti i prodotti usciti dalle mani dell'uomo che per colore, forma o materiale abbiano una loro bellezza ed originalità.
 
Home La Collezione Info Varie Links Login